Scuole
Nelle scuole, la schermatura solare dei vetri esistenti e la messa in sicurezza delle vetrate contribuiscono a rendere gli ambienti di studio più confortevoli e sicuri, in conformità alla normativa europea UNI EN 12600 nei vari livelli di performance, compresa la più alta classificazione 1B1 per la resistenza all’impatto e la caduta nel vuoto.
Le pellicole a controllo solare non necessitano di manutenzione e non trattengono polvere e sporco, consentono una migliore visione delle lavagne multimediali (LIM) e sono una valida alternativa alle tende.
Uffici
Negli uffici, una pellicola tecnica per vetri ha molti vantaggi: riduce il calore e le spese di energia elettrica per il raffrescamento, elimina il fastidioso problema della luce riflessa sui videoterminali e permette la messa in sicurezza dei vetri.
Il Decreto legge 81/2008, con il quale è stato approvato il “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro”, stabilisce infatti che la sicurezza delle superfici vetrate nei luoghi di lavoro è obbligatoria per legge.
In più, grazie alle pellicole di design, è possibile trasformare i vetri trasparenti in vetri acidati o decorati (con disegni e finiture originali) per preservare la privacy di alcuni ambienti.
Negozi
Le vetrine di negozi e show-room devono proteggere merce e arredi dai raggi solari che causano scolorimento, viraggio dei colori e deterioramento fisico, oltre che da eventuali atti vandalici e tentativi di effrazione.
Le nostre pellicole anti UV selettive respingono anche la componente infrarossa dell’irraggiamento solare (causa del calore), lasciando invariata la trasparenza del vetro. Le pellicole per vetri sono conformi alla normativa UNI EN 12600 e alla EN356 per raggiungere performance anti-bomba secondo la ISO 16933.
Hotel e strutture ricettive
Il benessere degli ospiti è il primo pensiero di ogni struttura turistica, oltre al contenimento dei costi energetici per la climatizzazione.
Una passiva schermatura solare dei vetri (con pellicole anticalore o basso-emissive) e dei tetti (con rivestimenti impermeabili cool-roof) contribuisce al miglioramento delle performance energetiche e il comfort termico dell’edificio tutto l’anno.
Inoltre, è possibile schermare dal calore le coperture in policarbonato con l’impiego di vernice termo-riflettente.
Fabbriche
Il comfort climatico e visivo nei luoghi di lavoro è fondamentale per preservare la salute dei lavoratori (Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.Lgs. 81/2008), oltre che per aumentarne la produttività. Lo stesso D.Lgs. stabilisce che la sicurezza delle superfici vetrate nei luoghi di lavoro è obbligatoria per legge.
Le nostre pellicole di sicurezza, sono omologate secondo la normativa UNI EN 12600, evitano infortuni alle persone e danni agli immobili. Le pellicole antisolari di sicurezza invece aumentano anche il comfort termico e visivo, contribuendo ad abbattere dal 30 al 50% i consumi di energia elettrica. Inoltre, in ottica di isolamento termico degli ambienti e dei vetri, grazie alle pellicole basso-emissive si riesce a ridurre fino al 30% la perdita di calore dai vetri in inverno.
Ospedali
Gli ospedali e le case di cura possono mettere a norma i vetri esistenti, grazie a pellicole di sicurezza conformi alle normative europea UNI EN 12600 nei vari livelli di classificazione, tra cui la 2B2 (danno alla persona) e 1B1 (caduta nel vuoto).
Per la schermatura solare dei vetri possono scegliere pellicole antisole o vernici termo-riflettenti per lucernai che, a differenza delle tende, bloccano il calore all’esterno. Non richiedono manutenzione e non trattengono polvere e sporco.
Le pellicole basso-emissive sono l’ideale, invece, per l’inverno, migliorando l’isolamento termico delle vetrate e il risparmio sulla climatizzazione nel periodo estivo.
Case e condomini
Le nostre soluzioni possono migliorare il clima degli ambienti domestici in ogni stagione e renderli più sicuri, riducendo notevolmente i consumi di energia elettrica.
Le pellicole antisolari e anticalore contengono il riscaldamento eccessivo in estate e la dispersione di calore in inverno. Le pellicole di sicurezza offrono una protezione anti infortunio (in seguito a rotture accidentali dei vetri) e una protezione da atti vandalici e tentativi di effrazione.
Le nostre pellicole di design aumentano la privacy degli ambienti, conferendo un’estetica più moderna e accattivante.