02

La sicurezza dei vetri in edilizia vuol dire protezione anti-infortunio ma anche  protezione da atti vandalici e tentativi di effrazione. La normativa prevede che i proprietari di immobili tutelino l’incolumità delle persone che occupano gli edifici. 

Inoltre, il D. Lgs. 81/08, con cui è stato approvato il “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro”, stabilisce che la sicurezza delle superfici vetrate nei luoghi di lavoro è obbligatoria per legge.

Spesso, però, non è possibile sostituire i vecchi vetri con dei nuovi vetri a norma, a causa dello spessore maggiore. In questi casi, per ovviare alla sostituzione dell’intero infisso, l’unica soluzione per la messa a norma delle vetrate esistenti è una pellicola di sicurezza.

Le nostre pellicole di sicurezza per vetri sono realizzate in poliestere multistrato di prima qualità e utilizzano una tecnologia di microlaminazione che garantisce maggiore resistenza allo strappo e alla lacerazione. Il loro utilizzo è molto ampio: condomini privati, scuole, ospedali, uffici pubblici, negozi, centri commerciali e luoghi di lavoro in genere. Possono essere applicate su ogni tipologia di vetro esistente, senza intervenire sugli infissi o interrompere le attività all’interno dei locali.

In seguito a rottura del vetro, le pellicole di sicurezza ne trattengono schegge e frammenti, evitando possibili danni a persone o arredi. Inoltre, aumentando la resistenza meccanica dei vetri, allungano notevolmente il tempo necessario allo sfondamento e scoraggiano eventuali tentativi di effrazione.

Le nostre pellicole di sicurezza sono testate e approvate in conformità alla normativa europea EN 12600 con vari livelli di performance, compresa la più alta classificazione 1B1 per la resistenza all’impatto e la caduta nel vuoto.

Altre nostre pellicole sono conformi alla norma EN356, che consente di raggiungere performance anti-bomba secondo la ISO 16933.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Richiedi qui un sopralluogo, un analisi dei vetri, una semplice consulenza o un preventivo.
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro esperto.

    *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

      *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.